Con la collaborazione di Treelogy per la progettazione del verde.
CENTRO LEONI EDIFICIO A – RESTYLING RECEPTION E LOBBY. VIA SPADOLINI 5, MILANO.
Si tratta di un progetto di interior design delle aree comuni poste al piano terra dell’edificio direzionale, che integra l’arredo con il tema del verde. Gli spazi sono stati valorizzati tramite l’inserimento di nuovi arredi su misura e fioriere che dialogano tra loro tramite l’uso di materiali ricorrenti come il legno, in grado di conferire all’ambiente calore e continuità.
La reception ha come elemento centrale e distributivo una fioriera con sedute integrate. Il nuovo bancone posto a lato, dal design dinamico, è studiato appositamente in ogni suo dettaglio per rispondere alle esigenze funzionali, ottimizzando lo spazio e creando comfort sia all’operatore che al visitatore.
La lobby, in linea con le nuove tendenze del lavorare, è pensata come un’area organizzata e flessibile con un grande tavolo sospeso per momenti di coworking, spazi per la sosta e il relax determinati da una fioriera con seduta integrata. A complemento della funzionalità, micro-aree con tavoli e sedute da adibire a sale riunioni rese più private da divisori in legno che ne delimitano lo spazio ma lasciano filtrare la luce e un servizio di smart fridge a servizio dei Conduttori.
La scelta dei materiali e dei colori di finiture e arredi, in armonia con il tema del verde in un costante dialogo tra gli spazi interni e i patii, rimanda a un’atmosfera calda e accogliente.
E’ stato potenziato il controllo accessi posizionando dei tornelli all’ingresso del building.